Verniciatura del legno

Bartoli Verniciatura, azienda di Reggio Emilia ma attiva in tutte le zone comprese fra Parma e Carpi, si occupa di riverniciare le tue vecchie finestre in legno su misura, intervenendo anche con operazioni di riparazione e restauro quando necessario.

Il trattamento di verniciatura impregnante rappresenta la fase finale dell’intera lavorazione di restauro degli infissi in legno e, chiaramente, deve essere complementare alla sverniciatura; i cicli di verniciatura usati dai nostri esperti artigiani sono appositamente calibrati per l’impiego specifico sul legno sverniciato.

I tipi di verniciatura eseguiti sono i seguenti: smalto vari colori, mordenzati a noce, mordenzati tinte pastello, laccatura su porte interne e mobili, telai a vetro finiti bicolore.

Se desideri avere maggiori informazioni in merito a questa lavorazione oppure se vuoi conoscerne i prezzi, non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito modulo che trovi all’interno della pagina Contatti, e richiedi un preventivo personalizzato e senza impegno, saremo lieti di fornirtelo nel minor tempo possibile.

Verniciatura-legno-Parma-Carpi
Riparazione-finestre-su-misura-parma
restauro-infissi-legno-carpi
Come-riverniciare-finestre-vecchie

Riparazioni di prodotti danneggiati, trascurati o mal verniciati

Le porte, le finestre, gli scuri e le persiane, essendo elementi esposti al sole e all’aggressione di intemperie e agenti atmosferici, con il passare del tempo perdono l’aspetto originale e diventano opache; ciò avviene anche perchè il trattamento di verniciatura originale che protegge il legno è destinato a consumarsi e quindi, quando l’intensità del colore del legno inizia a spegnersi, occorre intervenire per riportare la giusta protezione superficiale.

Solitamente è preferibile svolgere i lavori di verniciatura nei mesi estivi, ma è fortemente sconsigliata l’applicazione di una qualsiasi vernice su una superficie esposta al sole; questo per il fatto che la vernice asciugherebbe troppo velocemente e non avrebbe quindi il tempo necessario per asciugarsi in maniera uniforme e graduale.

Ma noi di Bartoli Verniciatura abbiamo una soluzione per ogni cosa: se desideri verniciare i tuoi vecchi infissi ma il periodo non è ottimale, provvederemo al loro smontaggio, la lavorazione avverrà nel nostro centro restauro e il montaggio sarà effettuato solamente quando essi saranno nelle condizioni ottimali.

verniciatura-impregnante-infissi-in-legno-a-carpi
trattamento-di-verniciatura-finestre-a-parma
esaltare-venature-tipiche

Verniciatura naturale

La pulizia e l’attenzione per gli infissi è di fondamentale importanza poiché, nel corso degli anni, quel tipico strato lucido che li caratterizza potrebbe scomparire del tutto e renderli opachi. Pulire regolarmente dalla polvere e usare metodi di pulizia a anche con detergenti idonei sono i modi migliori per mantenere l’aspetto originario del legno.

Tuttavia, con il passare degli anni queste semplici operazioni di manutenzione possono non essere sufficienti. Ecco, dunque, che intervengono specialisti del settore ad attuare una verniciatura protettiva, riportando i serramenti al loro originario splendore.

La vernice trasparente è usata per ridare protezione al legno ed esaltare le venature e il colore naturale delle essenze su cui viene applicata. Questo procedimento permette di ottenere numerosi vantaggi, quali la durata dell’aspetto estetico nel tempo

Contattaci per avere maggiori informazioni, siamo attivi in tutte le zone comprese fra Parma e Carpi!

Verniciatura-infissi-parma
Verniciatura-finestre-carpi
Elementi-esposti-al-sole