Serramenti in legno

Bartoli Verniciatura, azienda avente sede in provincia di Reggio Emilia ma attiva anche a Sassuolo e in tutte le zone limitrofe, è specializzata da oltre trent’anni nel restaurare vecchi serramenti in legno, di qualunque tipologia esso sia: douglas, massello, frassino, rovere, castagno, larice.

Ti stai chiedendo quanto costa ristrutturare infissi in legno duro pregiato e se conviene farlo? La risposta è sì! L’intervento di ripristino dei tuoi serramenti in legno, se ad opera di professionisti specializzati, è una soluzione ideale per riportarli nel pieno del loro splendore e della loro funzionalità.

Il legno, infatti, è un materiale naturale dai molteplici vantaggi e, con la giusta manutenzione, manterrà intatte le sue caratteristiche e i suoi pregi per lunghissimi periodi di tempo.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, per avere ulteriori informazioni!

Serramenti-in-legno-Reggio-Emilia-Sassuolo
ripristino-serramenti-vecchi-in-legno-Reggio-Emilia
Quanto-costa-restaurare-infissi-sassuolo
Materia-prima-riciclabile-e-rinnovabile

Perché prediligere infissi in legno?

  • Il legno è una materia prima riciclabile e rinnovabile, favorisce dunque la ecososteniblità, preservando il nostro ambiente per il nostro futuro.
  • L’effetto di eleganza, pregio e naturalezza che è in grado di donare questo materiale è inimitabile.
  • Gli infissi e i serramenti in legno hanno vita lunga, trattandosi di un materiale resistente, soprattutto se ben preservato grazie a piccoli interventi di manutenzione ordinaria.
  • L’ampia gamma di essenze, ognuna con caratteristiche uniche e particolari, è in grado di adattarsi alle più svariate esigenze abitative ed estetiche.
  • Grazie ad una minima conducibilità termica, i serramenti in legno garantiscono un’ottima coibentazione e, dunque, un risparmio sulle bollette.
Serramenti-in-legno-duro-pregiato-sassuolo
Ristrutturare-infissi-conviene-Reggio-Emilia
Ampia-gamma-di-essenze

Pvc? No, grazie!

Negli ultimi anni infissi e serramenti in pvc hanno visto una grande diffusione, soprattutto per il loro prezzo abbordabile e conveniente e per la presunta maggiore durata nel tempo.

Sapevi che abbiamo recuperato serramenti in legno con oltre 80 anni di vita e ora sono ancora al loro posto con risultati eccellenti?

Questo confronto è da fare quando si è di fronte alla scelta del tipo di serramenti per la propria casa, soprattutto quando l’alternativa è il legno, un materiale pregiato, naturale, elegante, resistente ed inimitabile.

Contattaci subito, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti! Siamo attivi a Reggio Emilia, Sassuolo e in tutte le zone vicine.