Laccatura delle porte
Desideri rinnovare l’aspetto dei tuoi serramenti o dei tuoi mobili in legno? Ti piacerebbe che le porte interne della tua casa fossero bianche, rendendo così gli ambienti più luminosi?
Attraverso la lavorazione chiamata laccatura è possibile rinnovare porte, finestre e arredi, e gli artigiani esperti di Bartoli Verniciatura lo renderanno reale: l’esperienza pluridecennale dei nostri professionisti li rende in grado di intervenire su qualunque articolo in legno, trasformandolo in ciò che immaginavi e desideravi.
Per conoscere i prezzi relativi alla laccatura a pennello delle porte della tua abitazione, non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti, e richiedi un preventivo gratuito e personalizzato.
Il nostro centro restauro si trova in provincia di Reggio Emilia, ma i nostri professionisti intervengono anche a Sassuolo e in tutti i centri vicini.
Più stile per la tua casa!
La laccatura consiste in un insieme di operazioni particolari volte ad ottenere da un legno grezzo una superficie liscia e protetta. I nostri esperti artigiani, dopo aver provveduto a coprire ogni eventuale inestetismo del legno con prodotti specifici, procederanno a rendere uniforme la superficie della porta, o del mobile, per poi terminare la lavorazione con la laccatura vera e propria, che può essere opaca o lucida, ovviamente del colore che desideri e preferisci tu, in linea con il tuo gusto personale e in armonia con lo stile della casa.
Optando per una laccatura lucida delle porte interne della casa, ad esempio, si ottiene un prodotto di design, elegante e moderno allo stesso tempo, in grado di inserirsi perfettamente in qualunque contesto abitativo.
La tecnica della laccatura ha origini molto lontane nel tempo, ma nonostante il secolo di storia alle spalle è, ancora oggi, una lavorazione molto richiesta perché apprezzata da svariate e numerose tipologie di clientela.
Ambienti più eleganti e raffinati
Le porte di casa sono elementi che, se personalizzati, possono fare davvero la differenza nell’arredamento. La laccatura, ad esempio, è un tipo di vernice che ci aiuta a creare anche quell’effetto invecchiato, decapè che richiama lo stile shabby chic, così in voga.
Il laccato è un materiale luminoso che si può declinare in svariate tinte; è costituito da un pannello di fibre legnose e verniciato con pitture poliuretaniche.
La laccatura può essere metallizzata, opaca oppure lucida, con effetti davvero interessanti e moderni.
Le porte interne laccate sono più delicate rispetto a quelle in laminato, ma esteticamente rendono gli ambienti molto eleganti e raffinati.
Le porte arredano e decorano casa in un modo sorprendente, e, se si ha voglia di uno stile nuovo, non resta che donare loro un tono diverso provvedendo a laccarle affidandosi all’esperienza di professionisti del settore, come lo siamo noi.
Proteggere e migliorare la resa estetica del legno
La laccatura, permette di proteggere i materiali, il legno in particolare, dall’usura del tempo ed è in grado, indubbiamente, di migliorarne la resa estetica.
Per questa lavorazione è necessario però rivolgersi ad esperti del mestiere, evitando così il rischio di danneggiare il legno della porta o del mobile. Gli artigiani di Bartoli Verniciatura, grazie ad un’esperienza pluriennale alle spalle, potranno garantirti un prodotto finale di estrema qualità e duraturo nel tempo.
Dal tipo di lacca che si è scelto di utilizzare dipende la procedura di applicazione; in grado di assicurare un maggiore controllo nella stesura e quindi un prodotto finito eccellente.
Se desideri avere maggiori dettagli in merito a questa lavorazione, non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail! Un nostro addetto, competente e preparato, ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno con gentilezza, professionalità e nel minor tempo possibile. Siamo attivi a Reggio Emilia, Sassuolo e in tutti i centri vicini.